I ragazzi del Gruppo Mediazione della nostra scuola secondaria sono stati invitati all’evento conclusivo del progetto “Riparare: conflitti e mediazione a scuola” – 2a edizione – Le scuole riparative incontrano L’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

L’evento si terrà alla presenza dell’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, promotrice del progetto fin dal suo nascere, e vedrà riunite, il 15 e 16 maggio, presso il Teatro Puntozero di Milano, tutte le scuole riparatrici d’Italia per condividere la propria esperienza e raccontare come lo strumento della mediazione dei conflitti è entrato a far parte della vita scolastica. In questa occasione il nostro Istituto sarà presente in rappresentanza della città di Roma.

Per l’occasione i ragazzi hanno preparato questo video!